Oasis premia l’innovazione green a Rimini.

Ottobre 28, 2018 Paolo Scagliola

Ritorna il premio Oasis Ambiente, l'award per l'innovazione green.

  • Condividi:

La cerimonia di premiazione a Ecomondo, martedì 6 novembre alle 15, con Alessandro Cecchi Paone.

Anche quest’anno la prestigiosa rivista Oasis, che da oltre 35 anni in Italia promuove la cultura naturalistica, assegnerà gli “Oscar” dell’ambiente alle imprese italiane che si sono distinte per un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nello svolgimento della propria attività produttiva.
La cornice scelta per la cerimonia di premiazione è ancora Ecomondo, la rassegna espositiva internazionale di riferimento sull’ecosostenibilità che dal 6 al 9 novembre raduna a Rimini le imprese che operano nella filiera green.
Sul palco del padiglione di Village24, del Gruppo24Ore, il direttore editoriale della rivista Oasis, il giornalista e conduttore Alessandro Cecchi Paone, assegnerà martedì 6 novembre alle ore 15 il Premio Oasis Ambiente 2018 ad una serie di importanti iniziative e progetti, in diverse categorie legate a parametri di sostenibilità ambientale.

L’evento, che gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, è organizzato da Engagemint, in collaborazione con il Gruppo24Ore e Ricicla TV. Engagemint è un’agenzia specializzata in comunicazione green e nella valorizzazione delle scelte ecosostenibili delle aziende.

Tra le realtà che hanno ottenuto l’award nel 2017 spiccano sia nomi eccellenti del panorama industriale, come Lavazza, Bosch, Miroglio e Pininfarina ma anche realtà in forte crescita nel settore della green economy come l’albese Amethyst che da alcuni anni si sta facendo notare per gli innovativi sistemi di depurazione dei reflui.
Anche Carlo Petrini e Slow Food tra i destinatari del premio, per l’impegno costante nella promozione di un’agricoltura sostenibile ed un uso responsabile della risorsa acqua.

“Un premio per sostenere e stimolare
la nuova rivoluzione industriale
basata sull’economia green e sostenibile.”

Alessandro Cecchi Paone

Cos’è Oasis?

Oasis è la prima rivista italiana di cultura ambientale, dove natura, geografia, fotografia, turismo verde e stili di vita naturale rappresentano i principali punti di interesse dei lettori. Il magazine è un’importante vetrina per tutte le aziende che fanno del rispetto per l’ambiente un punto di forza, con prodotti e tecnologie ecocompatibili.
Oasis, da trentacinque anni, è un punto di riferimento per appassionati e associazioni impegnati nella tutela ambientale, per ricercatori e universitari, per viaggiatori e fotografi che vogliono conoscere il mondo.

“Il green marketing punta a far sembrare normali i prodotti e i servizi sostenibili e non a far sembrare
sostenibili quelli normali.”
Jonh Grant

Vuoi valorizzare e comunicare l'approccio sostenibile della tua azienda?

Engagemint è un’agenzia di marketing e comunicazione che fa della sostenibilità la chiave per il rilancio e la crescita del business dei clienti. Affianchiamo le aziende nella identificazione e valorizzazione delle azioni responsabili che vengono realizzate e che rendono il brand unico e in grado di distinguersi sul mercato.

  • Condividi:
, , , , , ,

Paolo Scagliola

Sono un giornalista, copywriter, blogger e appassionato di come la tecnologia può rivoluzionare i modelli di business. Consulente di marketing, comunicazione e Digital Transformation, titolare dell'agenzia Engagemint e co-fondatore di Hub48. Il mio primo computer è stato un Commodore 64 all'età di 12 anni e da allora non ho mai smesso di interrogarmi su come il digitale può aiutare a comprendere meglio il reale. Poi ho scoperto la meditazione Zen, l'IChing e la modalità zombie di Call of Duty e ho capito che ho ancora molte cose da imparare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci.

Richiedi una cosulenza gratuita. 
Compila il form, entra in contatto con noi!

close-link
Iscriviti e resta aggiornato con le ultime notizie sul digital marketing!
ISCRIVITI