Riso di Bra

Riso di Brà

Nel 1991 Ernesto Allocco decide di coltivare la sua prima risaia, a Falchetto, piccola frazione del comune di Bra (CN). La storia dell’azienda agricola Riso di Bra comincia con 15 ettari, che nel tempo diventano 65, distribuiti su terreni di Falchetto, Cà del Bosco e Sanfrè.

Ad aiutare il padre in questa scommessa dall’imprevedibile esito sono i due figli Giovannie Marco. Essi investono progressivamente nell’utilizzo di nuovi macchinari e tecnologie innovative, riuscendo a raggiungere una lavorazione del prodotto a livello alimentare.

Le varietà prodotte, confezionate e commercializzate sul mercato, che recano il marchio Riso di Bra, nato nel 2009, sono il “Carnaroli” e il “Loto”. L’idea geniale della famiglia Allocco è stata quella di lanciare altri prodotti derivati dal riso, come le “Gallette di riso soffiato”, la “BraBeer” e i preparati per risotti.

L’azienda agricola risicola Allocco è riuscita, dal 1991 a oggi, a valorizzare un prodotto di qualità, unico nella provincia di Cuneo.

L’Enoclub è riconosciuto dai suoi frequentatori abituali provenienti da tutto il mondo come il ristorante d’impronta tradizionale di riferimento nel centro di Alba. Nel corso di quasi 20 anni di attività, l’esperienza e l’affiatamento dell’equipe hanno raggiunto vertici di qualità e professionalità che si traducono, per la clientela, in occasioni preziose per apprezzare i sapori e le materie prime proprie della cucina locale.

Expo 2015 - Oscar Green

Carlo Cracco - Cooking Show

Contattaci.

Richiedi una cosulenza gratuita. 
Compila il form, entra in contatto con noi!

close-link
Iscriviti e resta aggiornato con le ultime notizie sul digital marketing!
ISCRIVITI